Ginnastica Artistica

La Ginnastica Artistica per bambini è l’attività formativa per eccellenza, praticata già in tenerissima età. Oltre che essere uno sport completo, sotto ogni punto di vista è un fondamentale trampolino di lancio per la pratica di qualsiasi disciplina sportiva.   Età Ginnastica artistica

  • Cuccioli (3-5 anni)
  • Allieve (6-8 anni)
  • Junior (9-14 anni)
  • Senior (15-18 anni)
  • Gruppo avanzato
  • Gruppo Più

 

Per chi …

Arial Gymnasium organizza corsi di ginnastica artistica per bambini a partire da 6 anni. Ogni alunno frequenterà con il corso con i suoi coetanei. Per chi vuole raggiungere risultati più elevati può partecipare ai corsi avanzati.

 

 

Cosa si impara …

Gli esercizi che si imparano con la ginnastica artistica sono veramente tanti, ad esempio fare la ruota in equilibrio sulla trave o riuscire a rimanere in equilibrio in verticale… sarebbe difficile elencarli tutti… Inoltre i benefici di questo sport sono molteplici: migliora la tonicità muscolare, rafforza l’apparato scheletrico e articolare, forma lo schema corporeo, struttura la percezione spazio-temporale, migliora coordinazione, agilità ed equilibrio, rafforza la sicurezza e ha condivisione di momenti di gioco e di gioia da successo.    

Il metodo di insegnamento …

Per i nostri ragazzi è importante imparare e sopratutto giocare e divertirsi questo è l’approccio usato da Arial Gymnasium per insegnare. Tutto ciò supportato da palestre che Arial Gymnasium ha organizzato e predisposto con materassi, grandi attrezzi (parallele, trave, sbarra, cavallo, anelli, corpo libero)  e tutti gli strumenti che permettono il progresso degli allievi in questo fantastico sport.  

Un grande campione …

E’ la disciplina dei grandi campioni: Yuri Chechi, Igor Cassina, Vanessa Ferrari, Carlotta Ferlito. Il soprannome di Yuri Chechi è il “Signore degli Anelli“, citazione da un noto libro. Originario di Prato, è stato campione indiscusso nella specialità degli anelli negli anni novanta, portando all’Italia una medaglia d’oro olimpica nella ginnastica alle Olimpiadi di Atlanta  

Privacy Policy